Quantcast
Sport

Ciclismo: buon esordio di Benedetti con la maglia del TeamVVF

sport

Chiavari. Gabriele Benedetti, nuovo acquisto del TeamVVF, si è distinto alla “Carraro Areo” di Belluno, la gran fondo disputata sulle strade del bellunese, alla quale ha partecipato ieri mattina.

Ridotta a medio fondo causa le pessime condizioni meteo, la corsa bellunese ha comunque espresso buone prove da parte dei partecipanti giunti un po’ da tutto il Nord Italia. Oltre a Benedetti dalla Liguria, anche corridori da Lazio, Toscana, Piemonte e Sardegna. Discreta la presenza di atleti d’oltre frontiera con rappresentanti di Francia e Germania.

Ha vinto in volata Alessandro Bertuola, che ha bruciato sotto lo striscione dell’arrivo Sorrenti e Mazzocchi, giunti con lo stesso tempo. Benedetti è arrivato quattro minuti dopo, concludendo la prova in 2h28’52”. Dieci secondi dopo è giunto il gruppetto della dozzina di inseguitori. Poi, via via, gli altri.

“L’acquisto di Benedetti sembra si sia rivelato un ottimo affare – dice sorridendo il team manager Roberto Portunato -. E se il buongiorno si vede dal mattino, alla ripresa delle competizioni di settembre, potremmo nuovamente dire la nostra”.