Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, omicidio Aldo Vaccaro: ricercate tre persone

Chiavari. Per l’omicidio di Aldo Vaccaro, il 58enne titolare di un’agenzia di scommesse sul lungomare di Chiavari, freddato stanotte con circa una decina di colpi di pistola, tre dei quali mortali, i carabinieri sarebbero sulle tracce di altrettante tre persone.

Queste avrebbero agito quando la vittima è uscita dal locale sparando una decina di colpi di arma da fuoco, tre dei quali hanno colpito e ucciso Vaccaro. Elementi utili in questo senso potrebbero essere ricavati dalle videoregistrazioni delle telecamere a circuito chiuso che riprendono piazza Manzoni. Ma altrettanto utili sono le testimonianze delle tante persone che hanno assistito all’azione e che vengono ininterrottamente da ore ascoltate dai militari nelle caserme di Chiavari e di Genova. Fino a questo momento sarebbero state sentite una decina di persone. I tre sono poi fuggiti a bordo di un’auto che è stata trovata più tardi dagli inquirenti a Leivi, sulle alture cittadine.

Secondo quanto si è appreso, non è stato invece ancora possibile chiarire se l’omicidio sia stato l’epilogo di una rapina oppure se l’assassinio sia stato compiuto per altre ragioni. Le indagini sono coordinate dal pm Gabriella Dotto.