Cronaca

Chiavari, omicidio Aldo Vaccaro: ricercate tre persone

omicidio chiavari

Chiavari. Per l’omicidio di Aldo Vaccaro, il 58enne titolare di un’agenzia di scommesse sul lungomare di Chiavari, freddato stanotte con circa una decina di colpi di pistola, tre dei quali mortali, i carabinieri sarebbero sulle tracce di altrettante tre persone.

Queste avrebbero agito quando la vittima è uscita dal locale sparando una decina di colpi di arma da fuoco, tre dei quali hanno colpito e ucciso Vaccaro. Elementi utili in questo senso potrebbero essere ricavati dalle videoregistrazioni delle telecamere a circuito chiuso che riprendono piazza Manzoni. Ma altrettanto utili sono le testimonianze delle tante persone che hanno assistito all’azione e che vengono ininterrottamente da ore ascoltate dai militari nelle caserme di Chiavari e di Genova. Fino a questo momento sarebbero state sentite una decina di persone. I tre sono poi fuggiti a bordo di un’auto che è stata trovata più tardi dagli inquirenti a Leivi, sulle alture cittadine.

Secondo quanto si è appreso, non è stato invece ancora possibile chiarire se l’omicidio sia stato l’epilogo di una rapina oppure se l’assassinio sia stato compiuto per altre ragioni. Le indagini sono coordinate dal pm Gabriella Dotto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.