Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, omicidio Aldo Vaccaro: oggi l’autopsia

Chiavari. L’autopsia sul corpo di Aldo Vaccaro, conosciuto da tutti in città con il soprannome di “Cippi”, sarà effettuata oggi a Genova dal medico Marco Salvi. Intanto proseguono le indagini, condotte dal comando provinciale dei carabinieri insieme ai colleghi del comando di Chiavari, per determinare il movente che ha portato all’omicidio del 58enne titolare di un’agenzia di scommesse sul lungomare di Chiavari.

La prima ipotesi di una rapina finita male perde credibilità con il passare delle ore, mentre prende sempre più piede quella di un agguato premeditato, con gli autori organizzati anche per dileguarsi e far perdere le proprie tracce a bordo di un’auto rubata, subito ritrovata a Leivi. A far presupporre questo sarebbe principalmente la dinamica dell’assassinio, avvenuto in maniera efferata a colpi di pistola.

In città ancora nessuno riesce a credere che una morte così cruenta sia potuta toccare proprio ad Aldo, e amici e conoscenti si stringono accanto alla madre e al fratello, i parenti più stretti che vivevano con la vittima nell’abitazione di corso Buenos Aires. Dopo l’autopsia, il pm Gabriella Dotto, dovrebbe dare il suo nulla osta al funerale.