Quantcast

Chiavari, Mostra del Tigullio: al via oggi l’evento clou dell’estate

tigullio mostra

Chiavari. Stasera si accenderanno i riflettori sulla 154° edizione della Mostra del Tigullio, che verrà inaugurata alle 17.30 presso la tensostruttura nel giardino di Palazzo Rocca, a cui seguirà il taglio del nastro dell’esposizione in piazza della Fenice, Società Economica ed ex chiesa dei Filippini.

I commercianti, le industrie, il comparto dell’artigianato e quello dell’agroalimentare, grazie al lavoro capillare di reclutamento delle rispettive associazioni, saranno rappresentati come mai in passato. Un panorama a tutto tondo del Tigullio, che si mette in mostra e che vuole farsi conoscere nelle sue innumerevoli sfaccettature. “Invece di affidare l’organizzazione a società esterne, quest’anno abbiamo deciso di fare tutto in casa, tornando a quello che era lo spirito delle origini – dichiara Roberto Napolitano, presidente della Società Economica – un cambiamento importante, che ci ha anche consentito di riuscire ad organizzare un maggior numero di eventi”.

Fino a domenica Chiavari ospiterà gli spazi espositivi, i convegni e le altre manifestazioni, che spazieranno dai concerti alle esibizioni sportive. Ecco l’altra grande novità dell’edizione: la giornata dello sport, che prenderà vita domani e che vede coinvolte ben 35 società sportive. “Anche lo sport rappresenta un importante mezzo di aggregazione e contribuisce a far capire meglio come si vive nel Tigullio”, spiega Gianpaolo Roggero, presidente di Ascom e Civ.

La Giornata dello Sport, che si svolgerà domani, dalle ore 18 alle 20 e dalle 21 alle 23, in via Martiri della Liberazione, via Vittorio Veneto e Rivarola e nello specchio acqueo antistante i Bagni Nino. Alle ore 21, in piazza Gagliardo, ci saranno esibizioni e incontri di Boxe della Pugilistica Tito Copello.