Economia

Cgil Genova: “La manovra è distruttiva e incide direttamente sulla vita della persone”

ivano bosco

Genova. Chiare le parole di Ivano Bosco, segretario generale della Camera del Lavoro di Genova. “La manovra economica del Governo é distruttiva e destabilizzante e incide direttamente sulla vita e sul reddito delle persone”. Questo è quanto affermato dal segretario durante il convegno ‘Uno sguardo europeo, la conoscenza come bene comune’.

“La politica del Governo – aggiunge – non ha risparmiato il comparto pubblico, dove i contratti sono bloccati sino al 2014 e dove l’età pensionabile delle donne è stata innalzata a 65 anni”. Il segretario generale della Flc Cgil, Domenico Pantaleo, accusa il governo di “destrutturare” la scuola pubblica. “Se continua questo trand – dice – non saremo in grado di aprire molte scuole”. All’iniziativa, inserita nell’ambito degli eventi del decennale del G8 di Genova, sono intervenuti anche alcuni sindacalisti europei.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.