Centro trapianti San Martino, Montaldo: “Non chiude, ma servono nuove condizioni per il futuro”

manifest no chiusura centro trapianti

Regione. “Il centro trapianti dell’ospedale San Martino di Genova non chiude, bisogna creare le condizioni per dargli un futuro”. Lo ha detto l’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo nel corso dell’incontro di oggi in piazza De Ferrari con le associazioni dei trapiantati che hanno manifestato a difesa della struttura e con il direttore del centro, il professor Umberto Valente.

“Per noi – ha ribadito Montaldo – il centro non va chiuso, al momento è stata solo temporaneamente sospesa l’attività del fegato in attesa di essere ripristinata, creando nuove condizioni per la sua prosecuzione”.

“E’ certo comunque – ha concluso l’assessore – che prima di pensare ai medici si deve pensare ai pazienti, preparando la successione alla direzione del centro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.