Cavi di Lavagna, inizia stasera “Jazz&Wine Festival”

municipio lavagna

Cavi. Apertura d’eccezione per la settima edizione del “Jazz&Wine Festival”, di Cavi di Lavagna (via Milite Ignoto). L’Associazione “Le Muse Novae”, che organizza il festival, ha riunito sul palco due tra i migliori musicisti italiani, Antonio Marangolo e Jimmy Villotti, che per la prima volta suoneranno insieme in duo.

I due “senatori a vita” della musica italiana daranno il via, stasera alle 21.30, alla rassegna di musica ed enogastronomia promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Lavagna e dal Civ, Centro Integrato di Via di Cavi Borgo. Sceglieranno il repertorio in base all’umore serale e “alla digestione” spaziando da Cole Porter a Paolo Conte, raccontando anche gustosi episodi della loro lunga carriera. Una serata fatta di eleganza e impalpabile leggerezza, con chitarra elettrica e sax tenore, secondo la tradizione del jazz da camera.

A corollario del concerto, come ogni sera del festival, ci saranno “L’aperitivo in Jazz” (ai Bagni Mignon, al Bar del Borgo ed al Bar Dasso) e le “Cene Jazz & Wine” (nei ristoranti Giovanni, Mignon, Melograno, Cigno e Raieu), oltre alla degustazione gratuita vini a cura dei sommeliers dell’Ais, con vini provenienti da cantine ed aziende agricole liguri. Negli esercizi commerciali del borgo, gli spettatori potranno ammirare le immagini di “Shot the music”, la mostra fotografica sulle passate edizioni del festival, che rappresenta un’interessante novità dell’edizione di quest’anno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.