Cronaca

Caso Ruby: la Consulta dichiara ammissibile il conflitto di attribuzioni Camera-toghe

ruby

La Corte Costituzionale ha dichiarato ammissibile il conflitto di attribuzioni sollevato dalla Camera nei riguardi della procura di Milano sul caso Ruby. La questione verrà discussa e decisa nel merito nei prossimi mesi dalla Consulta.

Il conflitto di attribuzioni tra poteri dello Stato, ricorda la Corte Costituzionale in una nota, era stato sollevato dalla Camera dei deputati nei confronti della Procura della Repubblica e del Gip presso il Tribunale di Milano in seguito alla richiesta di giudizio immediato da parte della Procura e del decreto di giudizio immediato emesso dal Gip nei confronti del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.