Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato, Genoa: Preziosi affascinato dal Sud America

Genova. Cominciamo dalla porta: i nomi in queste settimane sono stati tanti, da chi avrebbe voluto eleggere come primo portiere il baby Mattia Perin (che invece andrà in prestito a Padova nella speranza ripeta exploit di El Sharaawy) a chi addirittura aveva avvicinato il nome di Marco Storari (che Genova24 aveva subito smentito) ai colori rossoblù, fino alle voci – queste in realtà non ancora del tutto sopite – su Sebastian Frey.

L’enigma portiere, con la trattativa per cessione di Edoardo comunque difficoltosa, rimane. Il nome che ora circola con più forza è quello del portiere palermitano Salvatore Sirugu, iN caso di cessione di Edoardo Enrico Preziosi sarebbe disposto ad andare incontro alle richieste del portiere cresciuto nel vivaio del Palermo (che con dal suo procuratore fa sapere di trattare solo dagli 800 mila euro in su), ma c’è chi scomette che il colpo di scena potrebbe essere proprio quello della conferma di Edoardo.

Il mercato di Preziosi però sta negli angoli, negli anfratti, nelle iniziative a sorpresa. In questo modo si spiega l’idea Casemiro, giocatore classe 1992, brasiliano, che potrebbe essere il degno sostituto di quel Walter Gargano avvicinato ai rossoblù ma le cui mire del Grifone sono state placate dallo staff napoletano.

Casemiro infatti è un ottimo interditore, che però sa anche giocare con la palla nei piedi. Un acquisto di prospettiva e ccome sempre quando si scoprono talenti in giro per il mondo, una scommesa (come molte che Preziosi ha saputo vincere).

A proposito di centrocampo, il rapporto con l’Inter sembra essersi congelato, un po’ per alcune azioni di Gianpiero Gasperini, un po’ forse perchè il Genoa è stufo di fungere da bacino di riserva della squadra meneghina. Palacio dunque, dato troppo frettolosamente per certo partente, potrebbe rimanere in quel centrocampo polmoni e cervello costituito da Kevin Constant, Kucka e appunto l’eventuale neo-acquisto Casemiro. Ma attenzione anche alle credenziali di Felipe Seymour, il cileno di origini genovesi il cui cartellino è stato depositato ieri. Testa, piedi, cattiveria. Potrebbe essere la vera sorpresa per Alberto Malesani.