Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato, Genoa: potrebbe arrivare Silvestre dal Catania

Genova La notizia in questo caso sarebbe il Genoa beffa la Juventus, la realtà è che l’appeal della Juventus è talmente calato in questi anni da non stupire che un giocatore possa preferire il calore della Nord alla Torino che nella sponda bianconera sembra rendere così fragili i muscoli.

La realtà è però che per soffiare il ventiseienne difensore del Catania è stato necessario anche l’intervento di Adriano Galliani. Insomma Silvestre potrebbe arrivare al Genoa, stare un anno per poi prendere la via di Milano. L’amministratore delegato del Catania Lo Monaco pretendeva dalla Juventus un esborso che ha fatto fuggire Beppe Marotta.

Così si è inserito Enrico Preziosi, nel pieno della bagarre con Inter e Gian Piero Gasperini, in quel tira e molla in cui ha alzato decisamente l’asticella per la cessione di Rodrigo Palacio. A centrocampo manca ancora un tassello, questo indubbio, ma nel progetto di Preziosi e alla rosa rossoblù mancano sicuramente anche un difensore (e a questo punto l’identikit è proprio quello del difensore argentino in forza al Catania).

Tutti si aspettano anche il grande colpo per l’attacco. I nomi che circolano sono molti, e anche la candidatura di Floro Flores si è fatta di nuovo solida. E’ chiaro però che potendo utilizzare come contropartita Robert Acquafresca l’asticella e l’ambizione di arrivare a qualche nome di riguardo può essere rafforzata.