Sport

Calciomercato Genoa, in attesa di Pandev: sguardo al Sudamerica

Enrico Preziosi

Genova. Goran Pandev è sicuramente al centro del mercato genoano, ma mentre si attende che il giocatore faccia la sua scelta, e dopo aver incamerato i gioiellini Pratto, Jorquera, Seymour, Zé Eduardo e Chera, il presidente Enrico Preziosi e la società rossoblù continuano a sondare il calcio sudamericano.

Alcune trattative (il giovanissimo Rabello, trequartista del Colo Colo) sono a buon punto, altre vedono il Genoa in fila per aggiudicarsi nuovi talenti come Vazquez (Belgrano) o Enriquez Garcia.

E’ anche vero che la società deve pensare a rafforzare il reparto di retroguardia a partire dal portiere. Edoardo vede la Premier league e pure Viviano è in rampa di lancio per l’estero con lo Schalke04. Così Preziosi, complice l’interessamento della Fiorentina per Acquafresca e Veloso, potrebbe portarsi sotto l’ala Sebastien Frey oppure Storari.

La difesa invece potrebbe arricchirsi con Matias Silvestre, che piace alla società rossoblù ma anche all’Inter di Moratti (e non è escluso che si sia parlato anche di lui, nel summit milanese). Sugli acquisti già fatti e su quelli che verranno, l’ultima parola l’avrà mister Malesani che, nel ritiro austriaco di Neustift (dal 16 luglio) avrà il compito di vagliare i tanti neo grifoni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.