Quantcast
Cronaca

Buone pratiche. Santa Margherita: wireless, semplificazioni e informatizzazione

Roberto De Marchi

Santa Margherita. Wireless, semplificazioni e informatizzazione: sono queste le parole d’ordine del Comune di Santa Margherita Ligure. “Stiamo approntando migliorie fondamentali nei nostri uffici di relazione con il pubblico”, spiega il sindaco Roberto De Marchi , parlando a genova24.it delle buone pratiche portate avanti dalla sua amministrazione. “Vogliamo mettere a punto uffici che non diano solo informazioni, ma siano veri e propri punti di riferimento per un processo generale di semplificazione burocratica e amministrativa”.

In particolare, l’amministrazione di Santa vuole rivolgersi agli imprenditori: “Vogliamo che nei nostri uffici siano le pratiche a girare e non le persone”.

“Questo processo – continua De Marchi – ha già una sua localizzazione strutturale, anche in termini di risorse iumane, e ora è in via di definizione la completa informatizzazione dell’opera”.

Punta di diamante è il sito internet del Comune, “apprezzato e valutato positivamente da tutta la stampa locale”, chiarisce il Sindaco.

Inoltre, “tutta la zona a mare, la zona circostante la Piazza e la biblioteca sono coperte dal wireless, accessibile da tutti per due ore ogni giorno”.