Altre news

Buone pratiche. A Recco uno spazio per bambini e un aiuto per le famiglie

dario capurro

Recco. Da quasi dieci anni il Comune di Recco, oltre ad asili e scuole per l’infanzia, mette a disposizione delle famiglie con bambini in età pre scolare, uno spazio, con giardino, in cui i piccoli, dalle 9 alle 16 possano svolgere attività ludica e ricreativa fino a un massimo di trenta bambini per cinque ore al giorno.

“E’ un servizio aggiuntivo di qualità per andare incontro alle diverse esigenze delle famiglie – spiega il sindaco Dario Capurro – che possono così utilizzare la struttura per una sola ora oppure per cinque ore”. Lo spazio di via Milano, in pieno centro di Recco, è un esempio delle cosiddette “buone pratiche” amministrative promosse anche da Anci Liguria. Il servizio è sempre attivo durante tutto l’anno. mentre d’estate diventa un centro estivo vero e proprio, fruibile dai bambini anche in età scolare.

Alle attività possono partecipare anche i genitori e i parenti. “Inoltre se le famiglie avessero necessità di un consulto possono fare affidamento agli sportelli appositi presenti” evidenzia il primo cittadino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.