Sport

Beach rugby, i Tori Bianchi sfiorano l’accesso alla fase nazionale

beach rugby

Genova. Dopo le ultime tappe di Ceriale, Viareggio, Brescia, Senigallia e Lignano Sabbiadoro, le squadre qualificate per il master finale di domenica prossima ad Alba Adriatica dovrebbero essere le seguenti: Molesta Quindicina con 70,90 punti, Sabbie Mobili con 62,53, The Monsters 61,10, Padova Beach 60,60, Strani Tipi 58,90, I Pessimi 56,30, Paesium 55,16, Crazy Crabs 54,20, Rieti Beach 49,01, Stones Chapels 48,78. Queste per quanto riguarda il gruppo di qualificazione nazionale, mentre si qualificano alla finale anche il Selvazzurre Monopoli, vincente della “Magna Grecia Cup”, e il Porte di Catania, che ha dominato nella “Trinacria Cup”.

Tutto ciò dovrà venire confermato dalla Lega Italiana Beach Rugby che ha curato l’organizzazione e la regolamentazione del campionato nazionale 2011.

Per quanto riguarda la selezione genovese dei Tori Bianchi, l’11° posto ottenuto con 46,24 forse lascerà anche un poco di amaro in bocca per la mancata qualificazione nel “top” del beach rugby nazionale, ma resta il fatto che l’eccellente prestazione dell’intero gruppo durante tutto il circuito non può essere cancellata così facilmente. Sabato, a Viareggio, il giovane team genovese, capitanato da Livio Chindamo, ha difeso con grande onore il movimento rugbistico ligure, contro avversari rinforzati da atleti di serie superiore, avvezzi ai grandi appuntamenti, esprimendo carattere, spirito di corpo e buon gioco, completato da un perfetto comportamento disciplinare.

Riepiloghiamo le classifiche finali delle ultime due tappe, tra cui quella organizzata a Le Caravelle di Ceriale dall’Amatori Rugby Genova.

Tappa di Viareggio: 1° Strani Tipi (Prato), 2° Tipi Strani (Prato), 3° Sabbie Mobili (Roma), 4° Crazy Crabs (Frascati), 5° The Drills (Roma), 6° Cani Romani, 7° Tori Bianchi di Genova, 8° Pescidiavoli di Viareggio.

Tappadi Ceriale: 1° Molesta Quindicina (Firenze), 2° Tori Bianchi Genova, 3° Smadonnatori Genova, 4° Cinghiali del Po (Torino), 5° Clippers Acqui Terme, 6° San Remo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.