Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Assicurazione Faro, a rischio 100 dipendenti: Della Bianca (Pdl) presenta interrogazione urgente

Regione. Il consigliere regionale del Pdl Raffaella della Bianca fa sapere di aver presentato un interrogazione urgente sulla messa in liquidazione della società di Assicurazioni Faro Spa. Con il documento, Della Bianca chiede al presidente Burlando, alla luce della situazione, se intenda intervenire presso il Governo per una verifica effettiva della situazione della società. Il Consigliere regionale del Pdl lancia l’allarme e dichiara “ la notizia di quest’oggi secondo la quale presso il Ministero dello Sviluppo Economico sarebbe stata proposta la messa in liquidazione delle Assicurazioni Faro è molto grave”.

Secondo l’esponente del Pdl infatti i dipendenti di questa società, circa 100 persone, non godrebbero di nessun ammortizzatore sociale “ inoltre – precisa il consigliere regionale – sarebbe l’ennesimo duro colpo per Genova e la Liguria dove la società Faro ha la sede legale ed operativa”

Della Bianca si dice fortemente preoccupata “ sull’’intero territorio nazionale la Faro conta all’’incirca 360 intermediari e tra i suoi clienti vi sono diverse istituzioni liguri tipo ad esempio la Asl 2 che con la messa in liquidazione della società si troverebbe scoperta di copertura assicurativa”

“”Per questo –- continua il rappresentante del centro destra – visto che la situazione risulterebbe non del tutto compromessa, considerato che secondo alcune fonti il rapporto di situazione patrimoniale e copertura rischi non sarebbe così pregiudicato, ho chiesto a Burlando di intervenire celermente presso il Governo per effettuare le opportune verifiche””.

Della Bianca conclude: “” mi auguro che si possa ancora fare qualcosa, altrimenti questa sarebbe l’ennesima brutta notizia per la nostra Regione che si trova oggi in una situazione di grave empasse””.

Raffella Della Bianca, consigliere regionale Pdl