Cronaca

Arbus, turista genovese rischia di annegare: salvato in extremis

ambulanza

Pistis. Poteva trasformarsi in tragedia la vacanza di un genovese nel Medio Campidano, il secondo turista in quattro giorni, che ha rischiato di annegare sulla costa di Arbus.

Fabrizio Rosacuta, 42 anni, si è tuffato in acqua a Pistis, nonostante le condizioni del mare fossero proibitive. Travolto dalle onde, è stato poi risucchiato al largo dalla corrente.

Fortunatamente in suo soccorso è arrivato un bagnino del servizio di salvamento della Protezione civile provinciale, Federico Angius, e un suo collega del lido comunale: i due hanno raggiunto e riportato a riva l’incauto bagnante, poi affidato alle cure del personale di un’ambulanza del 118 con base a Torre dei Corsari.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.