Quantcast
Cronaca

Apre la nuova strada per Scarpino: primo camion di rifiuti

Genova. Alle ore 11.50 è passato dal tunnel della nuova strada che conduce alla discarica di Scarpino il primo camion di rifiuti, alla presenza dell’assessore regionale all’Ambiente Renata Briano, della sindaco Marta Vincenzi, del prefetto Antonio Musolino, dei rappresentanti di Amiu e di altre autorità locali. Anche i cittadini della zona non sono voluti mancare a questa importante inaugurazione, che è stata aperta da una benedizione e dalla recita corale del Padre Nostro.

Una piccola vittoria del comitato per Scarpino, l’associazione nata per la difesa del territorio, ambiente e salute dei cittadini, perché come ha affermato la sindaco Vincenzi, molto soddisfatta: “Si tratta di un’opera che migliorerà la vita di almeno di 80 famiglie perché i camion non passeranno più vicino alle loro case”.

Durante l’inagurazione è stato ribadito che si tratta di una piccola opera, che migliorerà notevolmente il conferimento dei rifiuti in discarica, ma che sarà fondamentale legarla alla realizzazione di infrastrutture più importanti, in primis il Terzo Valico.