Altre news

Ampliamento porto di Chiavari, al via domani le operazioni per allestire il cantiere

porto di Chiavari

Chiavari. Prenderanno il via domani le operazioni per l’allestimento del cantiere che procederà all’ampliamento del porto di Chiavari. Gli interventi, che dovrebbero concludersi entro gennaio del 2013, saranno avviati dalla “Tigullio Schipping”, aggiudicataria del bando di project financing, che gestirà lo scalo per 35 anni.

Il progetto prevede il prolungamento del molo foraneo di 160 metri, l’innalzamento della diga da 4,5 a 6 metri, la demolizione e ricostruzione del molo di sottoflutto per ridisegnare l’imboccatura, saranno ricavati 150 nuovi posti barca, 150 nuovi posti auto, un’area verde, lo spostamento dell’eliporto, il dragaggio del porto per 45.000 metri cubi di materiale che andrà a ripascere le spiagge. Inoltre sono previsti spazi per i pescatori professionisti anche per la vendita diretta del pescato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.