Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aeroporto, la Vueling soddisfatta del volo per Genova: nel 2012 probabile nuova rotta

Più informazioni su

Genova. Genova. Il collegamento Genova Barcellona operato dalla Vueling procede con risultati superiori alle aspettative. Operativo da poco più di due settimane registra quasi il tutto esaurito per i mesi di luglio e agosto e un buona richiesta nei mesi di settembre ed ottobre.

Per sapere se il volo sarà riprogrammato anche nell’orario invernale è ancora presto, ad incidere sulla decisione finale della compagnia non sarà solo il numero di passeggeri, ma la congiuntura economica oltre al costo del carburante.

Se anche il collegamento dovesse essere interrotto la compagnia iberica, collegata alla Iberia, riproporrà la rotta nel prossimo orario estivo, e non è escluso che alla rotta di Barcellona non venga aggiunta anche una seconda destinazione.

I dati delle prenotazioni indicano che il volo non è utilizzato solo da turisti italiani diretti nella capitale della catulunia, ma che quasi il 35% dei passeggeri sono spagnoli che quindi decidono di volare da Barcellona a Genova, sengo che il capoluogo ligure può essere visto anche come destinazione per i turisti catalani.