Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Accordo Gaslini-polizia, Lorenzelli: “Daremo cura ai figli e accoglienza alle famiglie” foto

Genova. Il presidente dell’Istituto pediatrico Gaslini, Vincenzo Lorenzelli, parla con estrema soddisfazione di questo accordo effettuato tra l’ospedale e la polizia di stato.

“Questo protocollo d’intesa con la polizia è un accordo che rientra in un quadro generale che abbiamo impostato qualche hanno fa con i reparti militari per facilitare l’accesso al Gaslini, nella fattispecie dei bambini del mondo della polizia  che hanno bisogno di cure”. Lorenzelli spiega poi quali siano i termini di questo accordo: “In questo modo la polizia mette a disposizione un medico che entra in contatto con un medico del Gaslini, così chiunque sul territorio nazionale ha bisogno di un intervento qui, può accedere in via privilegiata al Gaslini”.

L’accordo non si limita solo a questa rete tra i medici sul territorio e quelli che operano al Gaslini, ma bens’, come fa notare lo stesso Lorenzelli: “La parte importante è che in questo modo, la sanità per i bambini implica la presa in carico non solo dei bambini ma anche della famiglia, il bambino deve essere accompagnato da almeno un genitore, la polizia mette a disposizione i suoi alloggi per la famiglia. Un accordo che comprende la cura e l’accoglienza delle famiglie”.