Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A7, Tir precipitato: tra le ipotesi l’eccessiva velocità (foto) foto

Busalla. Sono ancora frammentarie le informazioni sul tragico incidente avvenuto poche ore fa sulla Milano Serravalle. A cinque km da Busalla in direzione Bolzaneto il conducente di un tir che trasportava carta è caduto con il suo mezzo oltre il guard rail, schiantandosi dopo un volo di quindici metri. Ancora incerta la dinamica dell’incidente ma tra le ipotesi, non confermata, potrebbe esserci l’eccessiva velocità.

Il camion, procedendo troppo veloce, non sarebbe riuscito a bilanciarsi nel doppio tornante che caratterizza il tratto di strada e nell’impatto con il guard rail sarebbe precipitato dal viadotto nella vallata sottostante. Nessuna speranza di ritrovare in vita il conducente dell’autoarticolato di cui per il momento non si conoscono le generalità. Nell’urto la targa del tir è volata via, impedendo di verificare, nell’immediato, la provenienza del mezzo.

Mentre proseguono i rilievi della polizia stradale e dei vigili del fuoco, il traffico risulta semi paralizzato: attualmente si registrano 5 km di coda da Busalla in direzione Genova. La circolazione procede a passo d’uomo su una sola corsia, a causa di lunghi incollonamenti di tir e mezzi, e anche per i concomitanti lavori sul tratto autostradale tra Busalla e Bolzaneto.

Sergio Splendore – Tamara Turatti