Economia

Genova, Merlo: “Navi a gas e metano per rilanciare Fincantieri”

Blocco Fincantieri 29 giugno

Genova. Il presidente dell’Autorità Portuale, Luigi Merlo, che oggi ha presentato il Piano Ecologico Ambientale Portuale, non perde d’occhio la situazione di Fincantieri.

“La costruzione di nuove navi a propulsione a gas o metano può essere una strada da seguire per il rilancio di Fincantieri – ha spiegato –  Il gas naturale e il metano, l’alternativa ai combustibili tradizionali per la propulsione della navi diventeranno sempre di più protagonisti del settore contro l’inquinamento, Fincantieri dovrebbe essere in prima fila nella costruzione delle nuove navi, novità ambientali che riguarderanno gli stessi porti e la stessa organizzazione delle banchine”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.