Cronaca

Volontariato, elezioni per la consulta del servizio civile: i candidati liguri

Regione Liguria

Regione. Via alle elezioni per la designazione di due rappresentanti nazionali dei volontari del servizio civile. Le elezioni a delegato regionale si terranno, in simultanea per tutto il territorio nazionale, dal 20 al 23 giugno e si svolgeranno via telematica sul sito www.serviziocivile.gov.it.

Il volontario-elettore potrà esprimere una sola preferenza scegliendo tra i candidati della lista della Regione Liguria. Ogni Regione o Provincia autonoma potrà eleggere un delegato che resterà in carica due anni.

I candidati liguri, scelti nei giorni scorsi dagli stessi volontari del Servizio civile nazionale in un incontro svoltosi presso la Regione Liguria, su iniziativa dell’assessore alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi, sono Fabrizio Rossi, Jessica Piccardi e Nicholas Vinci.

Tutti i delegati regionali eletti si troveranno a Roma nel mese di settembre in un’assemblea convocata dall’Ufficio nazionale del servizio civile per eleggere e presentare i due rappresentanti nazionali che andranno a far parte della Consulta nazionale al sottosegretario Carlo Giovanardi, con delega al Servizio Civile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.