Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Viabilità, autostrade e Anas al lavoro per limitare i disagi agli automobilisti

Più informazioni su

Genova. Si è svolta oggi la prima riunione della cabina di regia tra Regione Liguria, concessionarie autostradali e Anas per limitare i disagi causati agli automobilisti dai lavori.

“Abbiamo invitato i concessionari a parlarsi di più, a scambiarsi stabilmente una serie di informazioni per avere un quadro il più completo possibile su tutta la rete”, spiega l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita.

Autostrade per l’Italia ha annunciato, nel corso dell’incontro, di voler concludere entro il 2013 l’adeguamento della messa in sicurezza delle gallerie previsto dall’Unione Europea.

La Torino-Savona, che in Liguria è interessata da cinque tunnel, comincerà i lavori nel 2012, Salt ha in programma la realizzazione di una galleria-pilota nel 2012, Autofiori terminerà entro la fine dell’anno i lavori nella galleria Gorleri, che dalla prossima settimana chiuderà i cantiere nel week end. Rischio code al confine con la Francia, a causa della realizzazione della nuova barriera autostradale e del nodo Ventimiglia. I lavori dureranno tre anni.