Cronaca

Vesco a Trenitalia: “No alla chiusura della biglietteria della stazione di Rapallo”

Enrico Vesco

Genova. No alla chiusura della biglietteria della stazione di Rapallo. Lo scrive a chiare lettere l’assessore ai Trasporti della Regione Liguria Enrico Vesco a Gianfranco Battisti della direzione nazionale di Trenitalia dopo che, nei giorni scorsi, erano circolate indiscrezioni in tal senso, riprese anche dalla stampa.

La Regione Liguria è contraria a una ipotetica chiusura della biglietteria di Rapallo “anche perché- afferma Vesco- i passeggeri della tratta che usufruiscono della stazione ferroviaria di Rapallo sono già pesantemente penalizzati dalla riduzione del traffico ferroviario per i lavori che inizieranno a settembre per la messa in sicurezza della galleria di Ruta di Camogli e per i tagli di alcuni treni, vista la riduzione delle risorse alle regioni per il trasporto pubblico locale”.

Nella lettera a Trenitalia Vesco sottolinea anche come nella stazione di Rapallo da biglietteria automatica sia fuori uso e chiede un tempestivo intervento per ripristinarla.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.