Sport

Vela, Optimist: selezione zonale a squadre, vince lo Yacht Club Italiano

optimist

Genova. Una favolosa brezza tesa da scirocco ha accompagnato i ventiquattro Optimist che sabato 11 giugno hanno disputato a Genova la selezione zonale a squadre, sul collaudatissimo specchio acqueo protetto prospiciente Castelluccio con l’ottima organizzazione da parte dei padroni di casa del C.N. Ilva.

Le sei squadre da quattro Optimist ciascuna (Yacht Club Italiano “1” e “2”, LNI Sestri Ponente “1” e “2”, Cnam Alassio “1” e “2”) si sono confrontate con buona correttezza ma acceso agonismo in quindici match di un round robin completo, sapientemente scandito dal “capostazione” (la definizione è sua) Beppe Calcagno, alla guida del comitato di regata, e rotto saltuariamente dai fischi dei consueti “observer a vita” (altra definizione proprietaria), da almeno due lustri facenti funzione… di controllori.

Affermazione netta di Yacht Club Italiano “1” con 5 punti, che poteva contare su Riccardo e Lorenzo Mirra, Alessandro Boschetti, Francesco Scapini; riserva Camilla Tripodo. L’equipaggio rappresenterà la I Zona Fiv al Campionato italiano a squadre. Secondo posto per il Cnam Alassio “1” e per lo Yacht Club Italiano “2” appaiati a quota 3 punti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.