Cronaca

Uomo travolto da un treno, interrotta la linea Ventimiglia – Genova

treno vivalto

Imperia. La linea ferroviaria Ventimiglia – Genova è stata interrotta ieri dalle 19 circa, in entrambi i sensi di marcia all’altezza di Valle Crosia (Imperia) a causa di un terribile incidente. Un uomo è stato infatti travolto ed è rimasto ucciso da un treno, l’Intercity ‘747’, partito alle 18.58 da Ventimiglia e diretto a Milano.

Al momento sono ancora in corso le operazioni di identificazione della salma ed i rilievi del caso da parte delle forze dell’ordine. Dai primi accertamenti si sarebbe trattato di un suicidio: l’uomo si sarebbe lanciato sui binari pochi istanti prima del transito del convoglio. Il luogo dove è accaduta la tragedia è distante dai passaggi a livello.

Intorno alle 20.30 il tratto ferroviario ha ripreso a funzionare ma a senso unico alternato. Fino a quell’ ora, dall’inizio dell’interruzione del servizio, per i viaggiatori è stato istituito un servizio alternativo di bus navetta da Ventimiglia a Taggia. Secondo quanto si è appreso, la vittima potrebbe essere un barbone. Non è invece ancora stato chiarito del tutto se si sia trattato di un suicidio oppure di un incidente perché l’uomo camminava accanto ai binari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.