Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Università di Genova, manovra da 1 mln di euro: aumenti delle rette

Più informazioni su

Genova. Si sa che la scuola e l’università stanno affrontando un periodo di crisi e l’Università degli Studi di Genova ha varato una manovra da 1 milione di euro, che comporterà un aumento della retta a carico degli studenti. Il consiglio di amministrazione dell’ateneo, però, rassicura i suoi iscritti, spiegando che che il maggior impegno economico verrà tradotto in un aumento dei servizi offerti dall’ateneo.

Gli studenti vedranno un aumento della propria retta che oscillerà tra i 13 e i 210 euro, in base al reddito Isee e gli aumenti riguarderanno le facoltà di Lettere, Scienze della Formazione, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Cconomia e Scienze Infermieristiche.

Pierluigi Chiassoni, delegato del rettore ai rapporti con gli studenti, spiega: ” l’Università incasserà un milione di euro, che sarà distribuito a tutte le facoltà per investire nei servizi degli studenti. L’aumento è dovuto al fatto che le facoltà in precedenza erano divise in quattro gruppi contributivi, con uno squilibrio tra facoltà più costose e altre che non riuscivano a coprire il bilancio”.