Università di Genova, approvato il nuovo statuto: 5 scuole al posto delle 11 facoltà

università di genova

Genova. Il nuovo statuto dell’Università di Genova è stato approvato ieri dal senato accademico, seduta durante la quale non sono mancate le proteste da parte del personale universitario, che ha chiesto di avere più voce in capitolo.

Lo statuto è composto da 78 articoli, è costato quasi tre anni di lavoro e dà più poteri al rettore, che resterà alla guida dell’eniversità per 6 anni anziché 4. Ora si attende l’approvazione del Ministero dell’Istruzione. Tante le novità, ma su tutte spicca un ateneo diviso in 5 scuole che sostituiranno 11 facoltà.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.