Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Turismo, le partite del Genoa diventano vetrina promozionale per 19 comuni liguri foto

Genova. Diciannove comuni e comprensori liguri saranno protagonisti in altrettante partire del prossimo campionato di Serie A Tim, con 19 eventi per promuovere le peculiarità del territorio.
È questo il frutto del “Progetto Liguria” del Genoa Cfc che con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Liguria, ha indetto un programma di affiliazione per i Comuni della regione per diventare partner del Grifone, in forma totalmente gratuita, portando alla ribalta le eccellenze locali.

“Intendiamo utilizzare le partite che si svolgeranno a Genoa come momento di promozione delle località turistiche della Liguria – ha spiegato l’assessore regionale al Turismo, Angelo Berlangieri – Il club propone ai diversi comuni di utilizzare l’intera giornata della partita per la loro comunicazione e promozione con in cambio l’organizzazione di un catering allo stadio con le specialità gastronomiche di quel territorio.
“Se ci sarà anche una proposta dalla Sampdoria la Regione parteciperà con piacere – continua Berlangieri – L’iniziativa per ora ci permette di avere sulla maglia bianca, che il Genoa Football Club ha organizzato in occasione di questo evento, il logo della Liguria. Una collaborazione molto semplice e molto pratica ma davvero utile ed interessante”.
La nuova maglia, infatti, richiama direttamente al 1898, anno di disputa del primo campionato nazionale di calcio. La casacca che il Genoa utilizzerà per la stagione sportiva 2011/2012 nelle amichevoli ufficiali avrà sul cuore il claim “La Liguria corre con noi”.