Cronaca

Trasferimento Esaote-Erzelli, Vassallo: “Variante urbanistica per valorizzare area”

Gianni Vassallo

Genova. “Il trasferimento di Esaote da Sestri Ponente al villaggio tecnologico degli Erzelli va sostenuto”, lo ha detto oggi in consiglio comunale l’assessore comunale allo Sviluppo economico, Gianni Vassallo. Per riuscirci l’amministrazione comunale è pronta a favorire, con una variante del Puc, il trasferimento di Esaote, valorizzando l’immobile in cui si trova ora, in modo che l’azienda biomedica vendendolo possa monetizzare e trasferirsi poi agli Erzelli. L’opposizione ha chiesto che “l’area lasciata libera da Esaote venga destinata ad aree produttive, non a nuovi centri commerciali”.

“Il Puc avrà una variante urbanistica – ha risposto Vassallo al riguardo – per valorizzare l’area in base alle richieste del Municipio e al piano industriale di Esaote condiviso dai sindacati”. Resta però valido il progetto di collocare nell’area un centro commerciale e un albergo, come stabilito dalla Giunta la settimana scorsa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.