Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Terzo Valico, interrogazione al Senato: Musso anticiperà i contenuti

Genova. Si stanno facendo passi avanti sulla vicenda del Terzo Valico, almeno così sembra. Domani il senatore Enrico Musso anticiperà i contenuti dell´interrogazione che sarà presentata martedì al Senato della Repubblica, avente per oggetto le modalità e la tempistica della realizzazione dell’opera.

Una questione spinosa quella del valico ferroviario, che vede un continuo rimpallo di responsabilità, ma che nell’ultima settimana sembra aver avuto risvolti positivo. A questo proposito erano state chiare le affermazioni del ministro Altero Matteoli, che ha preso parte alla presentazione del piano d’impresa di Fs. “Il governo vuole assolutamente che si realizzi il Terzo Valico”.

Secondo il ministro, così come sottolineato durante la sua tappa ligure al convegno sulle infrastrutture che si è tenuto a Genova lunedì scorso, il Governo si è impegnato sulla realizzazione di questa importante opera.

Anche il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ha in più occasioni ribadito che il Terzo Valico non può più attendere e deve essere realizzato quanto prima. “Da un lato si profila una crescita attraverso infrastrutture e la logistica, dall’altro la Liguria rischia di rimanere ai margini del business”, ha spiegato Burlando.