Cronaca

Terzo Valico, Grillo (Pdl): “Riunione proficua, individuati i nodi ancora da sciogliere”

Luigi Grillo, senatore Pdl

Genova. Luigi Grillo, presidente della Commissione Trasporti e Lavori Pubblici al Senato ha commentato l’esito della riunione avvenuta ieri sul Terzo Valico. “La riunione al ministero convocata per riunire al tavolo i soggetti protagonisti del Terzo Valico Milano-Genova è risultata proficua. Sono stati individuati i pochi nodi che ancora devono essere tecnicamente sciolti prima dell’accordo sull’atto integrativo. E’ stata trovata l’intesa sui costi dell’opera sia per la parte civile sia per la parte impiantistica. Le Ferrovie hanno dimostrato di credere sulla necessità di far ripartire al più presto il Terzo Valico, ritenendolo un’opera strategica”.

“Gli amministratori del Cociv hanno dato la loro disponibilità a rinunciare in buona parte al contenzioso a suo tempo avanzato – ha aggiunto – e si sono riservati, entro la settimana prossima, di portare all’esame del loro Consiglio di Amministrazione la proposta del ministro Matteoli”. Proposta che lo stesso ministro aveva avanzato in sede conclusiva.

“E’ stato importante il ruolo del ministro Matteoli che ha richiamato le parti alle loro responsabilità, invitando gli interlocutori a superare entro una settimana gli ultimi ostacoli, evitando così la perdita dei finanziamenti già deliberati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.