Cronaca

Tentato omicidio davanti all’Estrella: condannati i due imputati ecuadoriani

tribunale

Genova. Jeorge Luis Jacome Viteri, 28 anni, è stato condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione e il coetaneo Angelo Francisco Roman Mendoza a 7 anni e 4 mesi, imputati di concorso in tentato omicidio nei confronti di un connazionale di 26 anni che fu accoltellato davanti alla discoteca Estrella, nei pressi del Terminal traghetti.

Il pm Walter Cotugno aveva chiesto 8 anni ciascuno. Il gup ha concesso le attenuanti generiche a Viteri perché ha confessato di aver sferrato la coltellata (ma ha detto che voleva colpire il connazionale alle gambe) e, inoltre, ha dato un ristoro di 4000 euro alla parte lesa. Per Roman che secondo l’accusa, avrebbe trattenuto la vittima mentre l’altro colpiva, il gup ha considerato le attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti dei futili motivi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.