“Sulla giusta traccia”: la Lanterna protagonista in prima serata sulla tv svedese

lanternarossoblucerchiata

Genova. La Lanterna di Genova sarà protagonista, nel prossimo autunno, di una programma in prima serata su Stv, la tv pubblica svedese, ovvero Pasparet “Sulla giusta traccia”, un quiz molto seguito dove celebrità svedesi vengono interrogate su monumenti, storia e tradizioni delle città del mondo.

Una troupe televisiva di Stv ha realizzato ieri riprese e interviste a Genova e dintorni, focalizzandosi in particolare su alcuni temi dal forte valore simbolico e identificativo della città: Cristoforo Colombo per la storia, la focaccia per la tradizione alimentare e la Lanterna per i monumenti.

L’accesso al faro cinquecentesco che domina il porto è stato consentito grazie alla collaborazione di funzionari della Provincia, l’ente che ha in gestione il celeberrimo monumento.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.