Altre news

Stelle nello sport, chiusura col botto: all’asta la maglia azzurra di Cassano

Antonio Cassano

Genova. Preziosa, bellissima. E’ la maglia numero 10 della Nazionale Italiana di Calcio, sulle spalle il nome di Antonio Cassano, fuoriclasse azzurro, sul petto il numero 10 con l’autografo originale del campione di Bari Vecchia.

E’ l’ultimo cimelio dell’edizione 2011 dell’Asta Benefica delle Stelle nello Sport, maratona giunta alla sesta edizione che sostiene il progetto SLA della Gigi Ghirotti Onlus. Con i fondi raccolti (il montepremi è attualmente attestato sui 10.500 euro) l’Associazione presieduta dal Prof. Henriquet acquisterà uno speciale macchinario a puntamento oculare che consente ai malati di SLA di comunicare.

Una sfida da vincere. Una gara che ha coinvolto campioni di ogni sport e latitudine. La maglia di Cassano, gentilmente donata dalla Figc, è l’ultimo di una serie strepitosa di cimeli. Dalle casacche di Del Piero, Nesta, Borriello e tutti i giocatori di Genoa e Sampdoria (per Criscito, Palacio, Palombo e Poli le offerte più alte), ai cimeli speciali di due fuoriclasse del calibro di Michel Platini (pallone ufficiale Champions autografato) e Gianni Rivera (orologio Clei Montier firmato col laser). Per arrivare ai cimeli offerti da campioni del calibro di Giuliano Razzoli, Loris Capirossi, Francesca Piccinini, Valerio Vermiglio, Stefano Baldini, Antonietta Di Martino, Flavia Pennetta e chiudere con le opere d’arte firmate da Massimo Lovati.

L’Asta Benefica delle Stelle nello Sport è stata patrocinata da Coni e Ussi e sostenuta da Bayer, Erg, Acqua Alta Valle, Banca Carige, GT Motor Toyota, Villa Montallegro e Ansaldo Energia. L’elenco completo dei cimeli battuti all’asta è on line sul sito ufficiale www.stellenellosport.com.

La maglia di Antonio Cassano, ultimo cimelio di questa sesta edizione, è acquistabile su ebay all’indirizzo http://shop.ebay.it/merchant/stellenellosport_gigi_ghirotti.

Domani, intanto, gli organizzatori dell’Asta insieme al Presidente della Provincia di Genova, Alessandro Repetto, doneranno al Prof. Henriquet i fondi raccolti in apertura del Consiglio Provinciale, fissato per le ore 14,45.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.