Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Snellimento burocratico, Burlando: “Fondamentale informatizzare le procedure”

Più informazioni su

Genova. Dare tempi brevi e certi per la gestione delle pratiche è la risposta che la Regione Liguria vuole dare alle imprese liguri, specie in tempi di crisi, con numerosi tagli ai bilanci pubblici.

“Abbiamo cominciato a mettere dei bandi online per accedere ai finanziamenti regionali quindi con un’interlocuzione tra imprese e Fils che permette di semplificare il lavoro. Le domande non saranno più cartacee ma vengono corrette online – spiega il goverantore della Liguria, Claudio Burlando. Questo rappresenta un grande salto di qualità”.

“Ora – continua Burlando –  presentiamo alle imprese lo sportello Suap, ovvero lo  portello Unico delle Attività Produttive. Si tratta di una riforma che guarda con attenzione alla parte materiale, cioè alla possibilità di espansione delle imprese, ma anche al dialogo tra impresa e pubblica amministrazione che vorremmo rendere completamente informatico. Raccoglieremo le impressioni delle imprese e poi porteremo il testo in consiglio. Credo che entro un anno si deciderà su questa importante materia”.