Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Levante, internet gratis anche in spiaggia

Sestri Levante. Il servizio di accesso gratuito alla rete internet attraverso hotspots wireless, sarà attivo anche sulle spiagge, lungo le passeggiate a mare e nei giardini pubblici. In occasione della stagione balneare, infatti, il Comune di Sestri estende alle spiagge il servizio WirelesSestri, già presente in numerosi luoghi pubblici sul territorio comunale, offrendo gratuitamente a cittadini e turisti 3 ore di navigazione giornaliera su internet.

WirelesSestri è il servizio di accesso gratuito alla rete internet attraverso hotspots wireless, che il Comune di Sestri Levante tramite la propria linea di connettività Fastweb mette a disposizione dei cittadini e degli ospiti, attraverso la propria struttura informatica. L’utente ha a disposizione ben 3 ore di navigazione su internet giornaliera senza contare che 24 ore su 24 sarà disponibile il servizio di informazione legato ai portali Istituzionale e Turistico, dove si potranno visualizzare tutti i servizi utili quali : informazioni sugli eventi cittadini, orari di apertura negozi e farmacie, localizzazione di attività commerciali e turistiche, ed altro ancora.

Dal mese di maggio 2011 il servizio di copertura Wifi è stato ampliato anche in tutti gli arenili del territorio, nelle passeggiate a mare e nei giardini adiacenti.