Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sesto bacino, raccolta firme Pd: “No nell’area del Porticciolo Duca degli Abruzzi”

Regione. Su iniziativa del Pdl Mercoledì 29 Giugno dalle ore 9.00 alle ore 11.00 si terrà una raccolta di firme, in Via Corsica angolo Via Bixio lato monte, per dire no al Super Bacino nell’area del Porticciolo Duca degli Abruzzi.
La petizione è promossa da Matteo Rosso, Capogruppo del Pdl in Regione e da Gianni Plinio, Responsabile regionale Sicurezza del Pdl, che dichiarano: “con questa iniziativa vogliamo farci portavoce della protesta degli abitanti di Carignano, Foce e Centro Storico contro una scelta di questo tipo che stravolgerebbe l’ambiente e potrebbe provocare gravi rischi per la salute”.

“Consegneremo le firme al Presidente dell’Autorità Portuale Merlo – continuano i due esponenti del Pdl – Non siamo contrari alla realizzazione del Sesto Bacino ma riteniamo che rispetto all’ipotesi di posizionamento della sesta vasca nell’area del Porticciolo Duca degli Abruzzi debbano essere valutate ubicazioni alternative meno impattanti e stravolgenti”.

“Se non verrà tenuto nel dovuto conto il significato della nostra petizione valuteremo ulteriori forme di mobilitazione popolare e di protesta”, concludono Rosso e Plinio.