Santa Margherita, Premio Bindi: dieci finalisti in gara per la settima edizione

premio bindi

Santa Margherita. Hanno superato una fase di accurata selezione e sono pronti a gareggiare davanti ad un pubblico attento e a una giuria di veri esperti del settore: sono i dieci finalisti della settima edizione del Premio Bindi, la rassegna-concorso intitolata all’indimenticato cantautore, che si terrà dall’8 al 10 luglio prossimi a Santa Margherita Ligure.

Per il settimo anno consecutivo, infatti, Santa Margherita Ligure si apre alla musica d’autore, con la rassegna-concorso indetta dal Comune di Santa Margherita Ligure e organizzata dall’Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari. Ecco gli artisti e le canzoni che si sfideranno sul palco: Bonomo – “Insonnia”; Caiulo Alessandra – “Brigitte”; Ciaramella Melissa – “Compagna paura”; De Prisco Maria Luisa- “Inno al progresso”; Fabularasa – “Serenata della controra”; Mariano Luigi – “Edoardo”; Marrasdonno – “Cantautori”; Pallante Paolo – “Appunti dal manicomio”; Volpini Andrea – “Sotto la montagna”; Zibba e Almalibre – “Anche di lunedì”.

I finalisti saranno valutati da una qualificata giuria di esperti, musicisti, giornalisti e addetti ai lavori. Per il
primo classificato, il premio consisterà in una borsa di studio del valore di 2.000 euro, saranno inoltre
premiati il miglior testo, la migliore musica e la migliore interpretazione.
Anche quest’anno, naturalmente, al concorso vero e proprio, si affiancherà un ricco programma di eventi collaterali, a partire dagli ospiti di rilievo nel panorama musicale italiano, che si alterneranno nella tre giorni.

Tra gli appuntamenti, la novità dell’edizione 2011 sarà SPAZIOAUTORI®, uno spazio espositivo per la vendita di libri e cd allestito da Antonello Cassan, editore di Liberodiscrivere®, e da Maria Cristina De Felice, direttore di STUDIO64 srl, all’interno del Bindi Village.Curiosando fra questi stand, gli appassionati potranno trovare libri e cd altrimenti irreperibili all’interno dei circuiti tradizionali.

Torneranno anche gli Incontri intorno alla canzone d’autore, ospitati ancora una volta nella terrazza del Castello di Santa Margherita Ligure ed affidati all’abile conduzione del giornalista musicale Enrico Deregibus.
Da non perdere, infine, la Stanza del Cantautore che, in occasione della settima edizione del Premio, prevederà l’allestimento di una speciale mostra dedicata ad Umberto Bindi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.