Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, il premio giornalistico per la Cultura a Pierluigi Battista

Santa Margherita. Il Premio giornalistico Santa Margherita Ligure per la Cultura è stato assegnato ieri sera all’editorialista del Corriere della Sera, ma con Pierluigi Battista sono stati premiati l’ex direttore di SkyTg24 Emilio Carelli (TV), la giornalista del Fatto Quotodiano Silvia Truzzi (Stampa) e Simona Voglino, giovane giornalista che ha scritto per il mensile GQ (Giovani).

Alla cerimonia di premiazione ha preso parte tutta la giuria, presieduta da Fiorella Minervino, giornalista e inviata che oggi scrive per La Stampa, giuria composta da Vittorio Feltri, di recente ritorno a Il Giornale, Marcello Sorgi, editorialista e scrittore, già direttore di La Stampa e TG1, Paolo Mieli, ex direttore del Corriere della sera e attuale presidente della rcs Libri, Gianluigi Gabetti, presidente onorario della holding ‘Exor’, Gianni Riotta, già direttore di Il Sole24Ore e ‘TG1’ e l’inviato Renzo Cianfanelli.

L’evento è stato introdotto dal Sindaco De Marchi, che ha portato i saluti del sindaco di Milano Pisapia, impossibilitato ad intervenire, seguito dagli interventi dell’assessore regionale ligure Boitano e del vicepresidente della Camera di Commercio di Genova, Felice Negri. La cerimonia di premiazione della VI edizione del premio è stata condotta da Gianni Riotta.