Cronaca

San Fruttuoso, accoltellò eritreo in un bar: il pm chiede trent’anni

rapina con coltello

Genova. E’ stato rinviato al 21 luglio il processo a carico di Jimi Juanito Espinoza Romero, 43 enne ecuadoriano accusato dell’omicidio di Semere Kidane, un eritreo di 32 anni accoltellato in un bar di via Donghi, nel settembre scorso. Il pm, considerato le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi, ha chiesto per Romero trent’anni di reclusione.

Kidane, poco prima dell’omicidio, avrebbe litigato con Romero a bordo di un autobus. L’eritreo scese dal bus e si recò nel bar a San Fruttuoso per bere una birra e giocare al gratta e vinci. Lì fu colpito dalla coltellata di Romero che come spiegò, reo confesso davanti al pm, era tornato a casa a prendere l’arma per timore di una vendetta da parte dell’eritreo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.