Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, Bau Veg: apericena vegano in favore degli amici a 4 zampe

Più informazioni su

Sampierdarena. Torna l’appuntamento mensile con l’animalismo e la cucina vegetariana. Giovedì 30 giugno, ore 19, a Genova presso il ristorante cocktail bar “Dammi del tu”, in via Ghiglione 35 r (di fronte al Teatro Modena) è in programma il Bau Veg, apericena vegana, uno “squisito” evento dedicato a chi ha rinunciato alla carne ma non alla buona cucina; parte del ricavato anche questa volta viene utilizzato per un’associazione animalista del Sud Italia.

Il costo dell’apericena è di 10 euro, ma il 50% sarà devoluto all’associazione “Randagio Amico” di Botrugno in provincia di Lecce (sito internet www.amicicani.com/associazionerandagioamico) che da oltre 6 anni lotta sul territorio per la prevenzione e la lotta all’incivile fenomeno del randagismo canino e degli abbandoni, si occupa di sterilizzazioni e soccorso ad animali malati o vittime di incidenti.

La serata non si esaurirà solo con la cena, perché dopo il successo dell’appuntamento di maggio, viene proposta una performance artistica di art fusion, basato sull’espressione artistica collaborativa. Non si tratterà più di un lavoro su tela, bensì per la prima volta a Genova e forse anche in Italia, sarà la ballerina di burlesque Gabry Parisi il quadro vivente (body painting) che prenderà vita dall’opera di più mani d’artisti. In contemporanea anche una performance musicale e saranno messe in vendita creazioni artistiche (anche in questo caso parte del ricavato sarà devoluto ad associazioni animaliste) e le magliette di randagiolifestyle.org. Nel corso dell’ultimo appuntamento Bau Benefit furono raccolti 500 euro per l’associazione “Nati liberi” di Caserta.