Altre news

Sampdoria, “Una scuola per Nico”: per consentire lo studio ai bimbi del Mozambico

bambini scuola africa

Servono 55 mila euro per portare a termine l’ambizioso e importante progetto “Una scuola per Nico”, dedicata a Nicola Di Franco, tifoso sampdoriano prematuramente scomparso.

L’evento, presentato oggi dalla Onlus CCS Italia in collaborazione con il Museo Samp Doria, gli Ultras San Fruttuoso, i Fedelissimi e Marina nei Guai ha l’obiettivo di raccogliere i fondi nella prossima stagione con varie iniziative per costruire una scuola di 3 aule, una segreteria amministrativa e tre servizi igienici nella provincia di Sofala, a Nhangalale in Mozambico, che ha subito le maggiori conseguenze della guerra civile.

In questo modo 400 tra bambini e ragazzi della comunità potranno concludere il ciclo primario dalla prima all’ottava classe. Varie le manifestazioni in programma, come una partita in cui i giocatori blucerchiati indosseranno maglie speciali dedicate al ventennale dello scudetto e che saranno in seguito vendute, proprio per raccogliere i fondi necessari. In programma anche un’iniziativa speciale in concomitanza con la grande festa che il club ‘I Fedelissimi’ organizzerà per i 50 anni di attività.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.