Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

S. Margherita, estate ricca di appuntamenti: 4 notti bianche

Santa Margherita. Sarà ricca di appuntamenti l’estate sammargheritese, con ben quattro notti bianche, realizabili grazie al sostegno della Regione Liguria: la ‘Notte Tricolore’ il 25 giugno, la ‘Notte Mediterranea’ il 16 luglio, il ‘Carnevale di Ferragosto’ il 14 agosto e la ‘Notte Bianca’ il 3 settembre.

Il programma è stato presentato stamattina a Genova nella sede della Regione Liguria dal sindaco di Santa Margherita, Roberto De Marchi, che per l’estate 2011 è riuscito a raddoppiare le notti bianche nella perla del Tigullio.

I 150 anni dell’unità d’Italia saranno protagonisti della notte tricolore con uno spettacolo musicale e teatrale diretto da Gian Piero Alloisio. Spazio invece alle rivoluzioni in Nord Africa nella Notte Mediterranea, mentre il concerto di Elio e le Storie Tese animerà la notte bianca del 3 settembre.

In estate, inoltre, a Santa Margherita faranno tappa due premi internazionali: il VI premio giornalistico per la cultura ‘Santa Margherita Ligure’, il 24 giugno, e il V premio per l’economia ‘Gozzo d’Argentò, il 16 settembre.