Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

S. Margherita, Carannante (Pcl): “Ritirare subito il progetto del nuovo porto”

Santa Margherita. La lotta dei Comitati cittadini a Santa Margherita Ligure è sintomo della rinascita democratica, contro gli abusi e contro gli affari che calpestano il territorio, per questo il comitato cittadino Difendi Santa- No Porto, merita risposte vere, per una vicenda, quella del porto, che sarebbe degna di una seria analisi politica.

Un analisi politica, potrà avvenire, coma hanno già ribadito molti esponenti del Comitato, solo se verrà arrestata la procedura dei novanta giorni, attraverso il ritiro del progetto. Ritirate il progetto, quel progetto insostenibile che giace negli uffici comunali, altrimenti il Comitato (che ogni giorno diventa più numeroso), non darà come possibile alcuna soluzione. Senza il ritiro del progetto marcherebbe il rispetto delle esigenze dei cittadini e senza il loro coinvolgimento nessuno di noi sarà disposto a dare spazio ad una possibile soluzione.

La lotta del Comitato è appena iniziata ed ha già ottenuto risultati significativi attraverso la mobilitazione attiva dei cittadini, una mobilitazione che si opporrà con ogni mezzo necessario alla deriva affaristica e allo sfascio di questa città, Difendi Santa-No Porto non nasce per partecipare, ma nasce per vincere.

Andrea Carannante, Pcl Tigullio e membro del comitato Difendi Santa-No Porto