Sport

Rugby, premiati gli Under 14 liguri reduci dal secondo posto di Piacenza

rugby under

Genova. Ieri pomeriggio, nel salone del Coni a Genova, all’interno della Casa delle Federazioni, si è sviluppata la festosa premiazione dei ragazzi che domenica 15 maggio, a Piacenza, nell’importante “Torneo Melchiorre Dadati – Trofeo Paolo Rossi” hanno ottenuto un brillante secondo posto.

La rappresentativa regionale ligure Under 14 è stata superata solo dal team transalpino del Comitè du Var, precedendo invece le quotate selezioni provinciali di Piacenza, di Bologna/Ferrara e quella regionale della Lombardia.

Gli stessi atleti prenderanno parte, tra fine agosto e primi settembre, al raduno ufficiale regionale che quest’anno si svolgerà a Brallo di Pregola. Lo stage di cinque giorni è stato agevolato dalla collaborazione con lo sponsor del Comitato stesso, la Fides Medica di Vittorio Suriani, presente all’evento di ieri.

Sono intervenuti al convegno il presidente del Crl della Fir, Oscar Tabor, il tecnico regionale Alessandro “Sancho” Bottino, il comandante Antonio Cairo, dirigente dei Cus Genova e Cus Savona, e Carlo “Brucar” Bruzzone, ex rugbista, arbitro e giornalista.

Ecco l’elenco degli atleti premiati: Emanuele Peragallo, Matteo Barisone, Simone Crovetto, Mattia Di Tota, Samuele Maggi, Pietro Gaggero (Pro Recco Rugby), Enrico Rebora, Filippo Lafronza, Erik Filippa, Gabriele Pippo (Genova Rugby), Marzio Marcellino, Andrea Bortoletto (Amatori Rugby Genova), Teo Schenone, Giorgio Cepale, Leonardo Pressenda, Gabriele Leveratto, Michele Antinolfi, Davide Lisci (Province dell’Ovest), Luca De Thomatis (Delta Rugby), Tommaso Rossi (Peterlin Valleggia).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.