Altre news

Rivarolo, corso per volontari cinofili: ben 80 aspiranti

corso guardie zoofile

Rivarolo. Sabato e domenica, dalle ore 14,30, presso l’Oasi della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Genova Rivarolo (Via alla Fornace del Garbo 11), si tiene l’esercitazione pratica del Corso per Volontari Cinofili – Percorso Formativo ai sensi dell’Art. 1 dell’Ordinanza Martini.

Il ciclo è organizzato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Genova, presieduta dal veterinario Pier Luigi Castelli, in collaborazione con Comune di Genova – Assessorato al Benessere animale e con il Circolo Culturale Ricreativo Villa Piantelli di Genova Marassi, l’Asl 3 Genovese, l’Associazione Diritti degli Animali Onlus e il Centro “Martin Buber”.

La prova finale è prevista per Mercoledì 22 giugno. In programma la lezione di Matteo Rino Pattavino (educatore cinofilo) – Area pratica: due giornate per i tutori dei cani impegnativi – Conduzione, leadership e obedience. Al Corso, presentato al Grand Hotel Savoia, partecipano ben 80 aspiranti Guardie Zoofile: “Un numero record, ricordano Graziana Moretti e Pierluigi Castelli della Lega del Cane Genovese – che la dice lunga sulla sensibiltà sociale sul tema del rispetto per il mondo animale”. Per ogni informazione, 010 7411585 oppure 010 508676 (dopo le 17).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.