Economia

Ripensamento Governo su diritti spiagge: la soddisfazione di Anci Liguria

spiaggia rapallo

Genova. Esprime piena soddisfazione ANCI Liguria la decisione della Commissione Finanze della Camera di stralciare dal decreto Sviluppo i primi tre commi relativi al demanio marittimo, che portava a 20 anni il diritto di superficie sulle spiagge.

E’ stato infatti redatto dal Presidente di ANCI Liguria, Marta Vincenzi, insieme all’Ass.Simone Farello, il documento poi pienamente fatto proprio da ANCI nazionale che lo ha presentato alle Camere, per esprimere lo scontento dei sindaci rispetto alla norma.

Partendo dalla Liguria i sindaci chiedono ora di poter dare il loro contributo alla rilettura della normativa demaniale, alla valorizzazione degli investimenti degli imprenditori italiani, alla tutela del litorale e alla creazione delle condizioni per escludere le concessioni demaniali a finalità turistico-ricreativa dalla direttiva servizi.

Ufficio stampa Anci Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.