Regione: un treno storico per la “Battaglia dei Fiori” da La Spezia a Ventimiglia

Enrico Vesco

Regione. Un treno storico dalla Spezia a Ventimiglia per domenica 19 giugno, in occasione della tradizionale “Battaglia dei fiori”. Lo mette a disposizione l’assessorato ai trasporti della Regione Liguria per favorire la partecipazione alla manifestazione. “Anche quest’anno – spiega l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco – abbiamo deciso di puntare su questo tipo di convogli che abbiamo adottato anche in passato, in occasione di altre iniziative turistiche e di riproporlo per favorire quanti vorranno partecipare alla Festa che si svolge domenica a Ventimiglia”.

Il treno storico attraverserà tutta la Liguria partendo dalla Spezia domenica 19 giugno alle 5.55 con fermate previste a Levanto (6.11), Sestri Levante (6.25), Genova Brignole (7.19), Genova Principe (7.27), Genova Sampierdarena (7.35), Savona (8.16), Alassio (9.04), Imperia Porto Maurizio (9.31). L’arrivo a Ventimiglia è previsto alle 10 e la ripartenza è fissata alle 15.41 con arrivo alla Spezia centrale alle 19.58.

“Con questo appuntamento – continua Vesco – la Regione prosegue nella propria politica di valorizzare le grandi iniziative turistiche e culturali del territorio, promuovendo una mobilità sostenibile che offre un’alternativa più salubre ed economica rispetto all’utilizzo dell’automobile”. Sul treno storico sono ammessi i viaggiatori in possesso di biglietto di corsa semplice o andata e ritorno a tariffa valida per i treni regionali, non sono ammessi gli abbonamenti. I passeggeri che vogliono prenotare il posto sul treno devono contattare il Museo Nazionale dei Trasporti della Spezia al numero 346 3619103.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.